smanettoni si nasce, ma anche si diventa

sabato 4 giugno 2011 commenti
[premessa....quasto post non c'entra assolutamente niente con il mio blog, è soltanto un pensiero che ho avuto in questo istante]


Non so cosa dire...
Sin dalla prima lezione sono rimasto decisamente incuriosito dalla figura dello "smanettone" descritta dal nostro prof.
Me lo sono immaginato... un piccolo Nerd ingobbito, con gli occhiali a fondo di bottiglia, vestito come Steve Urkel di "otto sotto un tetto", senza vita sociale, senza amici se non Clippy (più nota come la graffetta rompiballe di Word).
Niente di più sbagliato!
Gli smanettoni sono ovunque, sono accanto a noi, siamo noi! Un giorno di svegli, ti alzi dal letto, vai a farti una doccia, prendi un caffè e inconsciamente vai al computer. Non te ne rendi neanche conto, non fai più quello che facevi prima, non vai più su Facebook a fare giochini o test, a guardare i profili altrui o simili; non vai più a cercare i Flashgames per farti due risate e perdere un’ora della tua vita.
Oddio, lo fai, ma non lo fai più allo stesso modo! Io mi sono ritrovato ad analizzare come sono fatti i siti, a guardare i codici html e java. Piano piano ho incominciato a capirci qualcosa e ho provato a fare qualcosa.
Avevo già parlato con Mr. Formiconi della mia idea di creare un sito per il mio gruppo musicale. Qualche giorno dopo ho letto su
iamarf.org il post “QUESTI SIETE VOI"
“Oh come vorrei esser smanettone …” quella frase detta quasi per gioco al professore alla prima lezione prima mi ha fatto ridere, poi ha incominciato a martellarmi.
Pensavo: “Io, smanettone, sie! È già tanto se non sbatto il pc in terra perché non fa quello che gli dico!” e invece mi son ritrovato a fare quel sito che avevo predetto al prof.
Lo ammetto, non è un’eccellenza, anzi, è anche abbastanza bruttino. I codici che ho usato sono elementari, ma mi impegnerò a migliorarlo, a curarlo di più ed a metterci tutto quello che avevo pensato all’inizio, è una promessa.
 Questo però è l’embrione, anzi, la morula (poveri noi…studiare fa decisamente male) della mia creatura, e come ogni buon padre io ne vado molto fiero e sento il bisogno spasmodico di mostrarlo al mondo.
Insomma, ragazzi, a voi la morula allora!
http://themox.altervista.org/

p.s. grazie professore. non sono ancora uno smanettone al 100% , ma posso ancora lavorarci :P

p.p.s la sua idea del sito a rimandi è stata decisamente vincente....mi sa che tornerò a romperle le scatole per farmi dare qualche dritta per il suddetto sito, grazie ancora

commenti

Posta un commento